LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, a rischio crollo la chiesetta di località Annunziata

2 min di lettura

Località Annunziata di Lamezia Terme. Una delle zone collinari della città dove si gode un panorama mozzafiato e si respira aria buona e tranquillità

Ma, la piccola frazione che dista pochi minuti di macchina dal centro cittadino, come quasi tutte le zone collinari che circondano la piana lametina vive una situazione di profondo abbandono sul piano ambientale e urbanistico. I nostri lettori, che ringraziamo, ci hanno segnalato la situazione di forte criticità esistente nei pressi di una chiesetta che da tempo non è più aperta al culto. L’edificio sacro presenta evidenti segni di cedimento strutturale. Le crepe nelle pareti esterne della piccola chiesa sono sempre più visibili con grave rischio per chi transita dalla vicina strada che collega la frazione montana e il centro di Lamezia.

  

Le foto inviateci dai nostri lettori ci mostrano anche le pessime condizioni in cui versa la strada medesima su cui si depositano fango e detriti a causa delle piogge e che, quindi, necessiterebbe di urgenti interventi di manutenzione. Frane e smottamenti sono ormai sempre più frequenti per lo sconvolgimento climatico che ha completamente stravolto il normale decorso delle stagioni.

L’imperversare del maltempo devasta i territori che hanno bisogno di immediata cura e messa in sicurezza. La chiesetta di località Annunziata costituisce una situazione di pericolo che andrebbe immediatamente monitorata e superata, prima che si contino ulteriori danni o si piangano vite umane.

Giuseppe Donato