Lamezia, aggressione durante riprese servizio televisivo, due avvisi orali
2 min di letturaIl Questore emette due Avvisi Orali nei confronti delle persone ritenute responsabili
Personale del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme ha notificato due provvedimenti di Avviso Orale emessi dal Questore di Catanzaro nei confronti di un uomo di 33 anni e di un ragazzo di 17 anni, entrambi lametini.
La misura prevenzionale è scaturita dagli accertamenti info-investigativi condotte dal Commissariato per i fatti verificatisi nello scorso mese di novembre durante un servizio giornalistico dell’emittente televisiva “Mediaset” in alcuni quartieri popolari lametini.
Mentre si svolgevano riprese video ed interviste, alcuni abitanti scesi in strada inveivano in modo veemente contro i video-operatori, giornalista e gli Agenti del Commissariato presenti in ausilio per tutela della troupe televisiva. In pochi attimi la concitazione si è accresciuta fino ad arrivare all’aggressione fisica con spintonamenti e schiaffi nei confronti dei poliziotti.
Nell’immediatezza gli Agenti hanno messo in sicurezza la troupe televisiva e si sono allontanati dal luogo degli accadimenti.
Il 33enne con precedenti di polizia e il 17enne incensurato, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’Avviso Orale è una misura di prevenzione rivolta a soggetti ritenuti pericolosi ed in grado di commettere altri e ulteriori reati che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica.
Con tale provvedimento monitorio, il Questore invita gli interessati a cambiare immediatamente condotta di vita, di non perseverare in comportamenti antigiuridici, avvertendoli che in caso di inadempienza, potranno essere proposti al Tribunale competente per l’applicazione di una misura di prevenzione più grave.