LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Alecci: sono orgoglioso di quello che stiamo facendo (Video)

2 min di lettura
lamezia alecci orgoglioso

Come consuetidine, arriva il concerto di Natale degli alunni sulla gradinata della scuola primaria Maggiore Perri

A fare gli onori di casa la dirigente, Teresa Bevilacqua, insieme al commissario prefettizio Francesco Alecci e al parroco Don Antonio Brando.

La dirigente spiega in apertura che i canti sono stati scelti con cura, rispettando le nostre tradizioni senza tralasciare le novità musicali.

Canti comunque inerenti al tema che lo stesso istituto sta portando avanti, ovvero ambiente e benessere.

Noi puntiamo molto sulla formazione dei nostri ragazzi – continua la Bevilacqua – che vogliamo diventino dei cittadini responsabili, portatori di valori sani e universali, custodi della nostra terra, impegnati a migliorare la qualità della vita, a difendere la natura, ad amare ed apprezzare quanto Dio ha creato.

Il commissario Alecci ringrazia la dirigente per l’invito, sottolineando che è grato per l’incarico ricevuto, ovvero quello di amministrare la città, con la consapevolezza di voler lasciare il comune ai prossimi amministratori nelle maniere migliori possibili.

Sono felice – aggiunge Alecci – di avere la possibilità di porgere gli auguri ai cittadini lametini che sono con me protagonisti nel loro percorso di vita in questa parte di territorio nazionale, vivo da 13 mesi in questa città e sono orgoglioso di quello che stiamo facendo e che sento sia importante fare, perchè lo stiamo facendo per mantenere validi i valori che stiamo portando a questi ragazzi, il futuro di questa città. Cerchiamo di essere protagonisti di una società vincente – conclude il commissario – una società che ha dei valori, che li tutela e che li impone a chi li vuole contrastare, facciamo tutto per questi bambini.

Redazione