Lamezia. Ambulatorio odontoiatrico, persiste grave carenza di personale
2 min readNota stampa del Comitato Malati Cronici del Lametino sulla grave carenza di personale che presenta da diverso tempo l’ambulatorio odontoiatrico
Denunciamo il persistere di un grave stato di sordità e di cecità che i direttori e i responsabili dimostrano nei confronti dell’ambulatorio odontoiatrico presso l’ospedale di Lamezia Terme.
E’ dal 20 maggio che di fatto manca l’assistente/infermiere. Il medico senza questa figura può fare poco o niente.
I pazienti vengono così rimandati di data in data senza certezza di quando si riesca a trovare un infermiere che possa consentire al medico di espletare il proprio compito e all’utente di vedersi riconosciuto il sacrosanto diritto alla cura.
Ci viene da chiedere e la stessa domanda la trasferiamo alla Procura della Repubblica: non ci sono più infermieri?
In quanti ambulatori sono presenti senza che vi sia il primario? Quanti sono gli infermieri dirottati in uffici amministrativi?
Non ci sono le condizioni forse, e di fatto, di interruzione di pubblico servizio?
Non siamo in presenza di sperpero di denaro pubblico dal momento che paghiamo un professionista senza che questi riesca a svolgere il lavoro per cui viene retribuito?
Non si favorisce il privato rendendo l’ambulatorio pubblico aperto ma non operativo, se non per quanto il medico possa fare da solo ?
Ci chiediamo :cosa si aspetta a rimuovere il direttore sanitario dal suo incarico?
Ancora una volta, ed anche su questa vicenda, si ha modo di constatare che la sanità pubblica, almeno a Lamezia Terme, non pone al centro il paziente ma ben altri calcoli che a noi poveri mortali sfuggono.
Vogliamo invitare la magistratura a fare chiarezza e poter così capire quali altre ragioni si frappongono al normale funzionamento del nosocomio lametino.
Giuseppe Gigliotti presidente
Giuseppe Marinaro coordinatore
Comitato Malati Cronici del Lametino