Lamezia. Amministrazione celebra gli Atleti Speciali della Lucky Friends e Tycke Sport
3 min di letturaNel pomeriggio di oggi si è tenuta nella sala consiliare “Luisi” del comune di Lamezia Terme una bellissima giornata di gioia e di sport
L’Amministrazione ha difatti festeggiato gli Atleti Speciali della Lucky Friends e Tycke Sport, di rientro dai XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Torino dove hanno conquistato ben 60 medaglie.
Grandissima l’emozione da parte di tutti gli intervenuti, a partire dal presidente del consiglio comunale Giancarlo Nicotera.
L’assessore allo sport Luisa Vaccaro, nel complimentarsi, tiene a precisare che i ragazzi “non sono tornati, ma sono partiti vincitori“.
Il vicesindaco Antonello Bevilacqua: «siamo orgogliosi di questa giornata, massimo sostegno da parte dell’amministrazione, prometto che in una prossima tappa una nostra delegazione sarà presente»
Il consigliere comunale Pino Zaffina: «vi ringraziamo per quello che fate e per l’impegno che dimostrate, non solo da un punto di vista sportivo ma soprattutto sociale, siete l’orgoglio di Lamezia»
Il direttore sportivo Domenico La Chimea: siamo fieri di portare il nome di lamezia, orgogliosi di portare il nome di questa città, le istituzioni sono sempre con noi e questo ci rende forti»
Pasquale Cimino (papà di Mattia, uno degli atleti in gara): «voglio anzitutto ringraziare il nostro direttore sportivo La Chimea, che dedica il suo tempo a questi ragazzi. Li ha adottati tutti, prima che arrivasse lui facevamo i viaggi della speranza, ora viviamo la gioia dei nostri figli. Senza la Lucky Friends tutto questo non poteva succedere».
Il presidente della Lucky Friends Rosario Cortese: «Torino è stata la conclusione delle nostre attività stagionali. Abbiamo chiuso una parentesi ma ora ne apriremo un’altra. Siamo pronti per la stagione estiva che vedrà coinvolto anche il comune di Lamezia»
Come prassi, chiosa finale del sindaco Paolo Mascaro: «vorrei mandare quest’immagine a chi mi dice ogni giorno “chi te la fa fare”. Guardando voi in un solo istante cancello tutti i problemi, le critiche e dico che in realtà io sono privilegiato a vivere insieme a voi queste emozioni.
Stanno passando gli anni e siamo ancora qua a mostrare il volto più bello dell’umanità. Sono orgoglioso di continuare con voi questo percorso, dobbiamo ancora trascorrere altri momenti insieme. Siamo una città e una amministrazione fortunata a crescere, gioire e vincere insieme a voi. Cerchiamo sempre di più di crescere, di fare in modo che i ragazzi siano protagonisti nello sport e nella vita. Questi ragazzi sono l’oro di Lamezia e della Calabria, grazie per le 60 medaglie e questi sette anni trascorsi insieme e per quelli da trascorrere, col sorriso riusciremo a portare avanti l’immagine di questa nostra terra»