Lamezia. L’Amministrazione Comunale aderisce alla “call to action “Fac-ciamo luce sull’endometriosi”
2 min di lettura
L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, su iniziativa dell’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi, A.L.I.C.E. Odv – Endomarch Team Italy, aderisce alla “call to action “Fac-ciamo luce sull’endometriosi”.
In occasione del mese per la sensibilizzazione sull’endometriosi, che ricorre appunto a marzo, A.L.I.C.E. odv, grazie all’indefesso lavoro di centinaia di volontarie e volontari impegnati in tutta Italia, promuove una serie di attività finalizzate a informare sulla patologia.
L’endometriosi è una patologia subdola della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive. È fondamentale offrire un aiuto concreto nel percorso di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, con lo sguardo puntato al futuro.
Questa sera, simbolicamente, la statua della Madonnina dell’obelisco sito in Piazza Ardito – Nicastro di Lamezia Terme, si tingerà di giallo, il colore scelto per far ‘luce’ sulla malattia.
L’obiettivo è accendere i riflettori su una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta e aiutare le pazienti affette da endometriosi affinché possano uscire dal buio e dal silenzio che le circonda.