LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Ancora disservizi idrici nelle zone collinari

2 min di lettura

Si aggiornano gli utenti con riferimento al comunicato diramato nella giornata di ieri, relativo alla sospensione della fornitura idrica dell’Acquedotto consortile Savuto Nord, che nonostante l’intervento di riparazione si sia concluso positivamente, non è stato possibile ripristinare completamente i flussi idrici diretti ai serbatoi della fascia collinare di Lamezia Terme.

Durante le operazioni di spurgo dell’aria in condotta è stata infatti rinvenuta, in località Campochiesa di Platania, una ulteriore perdita. Pertanto, con Nota Prot. n.68 del 16.05.2024, la So.Ri.Cal. S.p.A. comunica che una squadra di manutenzione ha sospeso nuovamente il flusso idrico in partenza dal partitore di Acquavona al fine di consentire il ripristino della tubazione regionale. Considerata la complessità delle lavorazioni necessarie, si prevede che, salvo, imprevisti, il servizio possa tornare alla normalità nella nottata.

Le zone di Lamezia Terme interessate sono quelle di Acquafredda, San Minà, Vallericciardo Superiore e Inferiore, Acquadauzano Basso e Alto, Mitoio, Crozzano, Santa Maria, Gabella, Piano Luppino, Bucolia, Vonio, Serra Castagna, Telara, Serra Annunziata, Casturi, Caria, Spineto e Veterana.