Lamezia. Appello disperato di una famiglia alle istituzioni: aiutateci!
2 min di letturaRiceviamo e pubblichiamo il disperato appello di una famiglia lametina che, a causa di uno sfratto sta vivendo una drammatica situazione
Un mese e mezzo fa, scrive Fatime, 27enne di origini albanesi e compagna di Andrea, lametino 34enne, abbiamo ricevuto uno sfratto perchè a causa della pandemia mio marito ha perso il lavoro e non siamo stati più in grado di pagare l’affitto.
Adesso viviamo da mia suocera a “Ciampa di Cavallo” ma siamo troppe persone e la casa è piccola e soprattutto molto umida. Questo non ci permette di vivere tranquillamente perchè i nostri figli si ammalano continuamente.
Nei giorni scorsi abbiamo dovuto portare mia figlia in ospedale a causa della febbre alta, dovuta all’umidità e al freddo della casa. E’ viva per miracolo!
Non riusciamo a trovare una sistemazione perchè c’è bisogno di garanzie che non riusciamo a fornire a causa della disoccupazione del mio compagno.
Chiediamo al sindaco e alle Istituzioni che ci venga assegnata una casa tra quelle sfitte di proprietà comunale.
Per favore, cercate di aiutarmi voi, veramente siamo disperati vedendo i nostri figli malati. Capisco che c’è la guerra però anche noi è come se stessimo vivendo la guerra, la salute dei miei figli è importante e bisogna prevenire perché un raffreddore oggi può diventare qualcosa di più grave domani, potrebbe capitare di tutto da un momento all’altro.