Lamezia. Approvati dal Consiglio 23 debiti fuori bilancio
2 min di letturaSi è svolta oggi la seduta del Consiglio comunale di Lamezia Terme con all’ordine del giorno ben 23 punti, tutti debiti fuori bilancio da approvare
Erano presenti 14 consiglieri, D. Mastroianni, Grandinetti, Costantino, Pulice, Saladini, Caruso, Spinelli, D’Amico, Zaffina, Piccioni, Cittadino, A. Mastroianni, Pegna, oltre al sindaco Paolo Mascaro e al Presidente del Consiglio Giancarlo Nicotera.
Inizialmente è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del dottor Antonio Bava, recentemente scomparso.
La dirigente Alessandra Belvedere, presente in Aula, ha elogiato il lavoro svolto dagli uffici comunali.
Durante il dibattito, il presidente Giancarlo Nicotera si è congratulato con i due consiglieri provinciali eletti, Davide Mastroianni e Giovanni Saladini. Mastroianni è stato riconfermato mentre Saladini è un nuovo ingresso.
Il sindaco Mascaro ha lodato il lavoro svolto dagli uffici competenti e ha ringraziato tutti per il senso di responsabilità ed efficienza dimostrato dai presenti. Con queste delibere sul riconoscimento dei debiti, siamo arrivati a oltre cento casi risolti. Sono felice di quanto sia stato fatto finora dall’intero Consiglio comunale e spero che si possa continuare su questa strada nel 2024.
Rosario Piccioni ha sottolineato la presenza dei consiglieri di opposizione che hanno permesso lo svolgimento della seduta odierna. Ruggero Pegna ha congratulato i due consiglieri provinciali eletti e ha espresso il desiderio che nel 2024 l’amministrazione proceda con grande dinamismo, visto l’importante lavoro di progettazione in corso, e che la città possa trasformarsi in un vero cantiere.
La consigliera Annalisa Spinelli ha sottolineato l’eccellente risultato del consigliere Saladini alle elezioni provinciali.
Anche Pino Zaffina ha enfatizzato l’importanza di quanto è stato approvato e ha auspicato che si continui con efficacia e impegno anche nel prossimo anno, poiché questa è la responsabilità dei consiglieri.
Davide Mastroianni ha ringraziato per i voti ottenuti alle elezioni provinciali e ha annunciato i lavori allo stadio Carlei, il completamento del parco Savutano e l’inaugurazione delle cucine dell’Istituto Einaudi.