LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Ardito Don Bosco, successo quarta edizione Calendario Avvento Solidale

2 min di lettura
scuola ardito lamezia terme

L’8 gennaio ’24 si è conclusa la quarta edizione del Calendario dell’Avvento Solidale

Un progetto fortemente voluto e curato da tutta la comunità dell’Istituto Comprensivo Ardito Don Bosco di Lamezia Terme.

Una raccolta di fondi per l’Associazione “Les Amis du Petit Honoré” avente come finalità quella di aiutare le popolazioni africane e, in particolare, quella della Repubblica Democratica del Congo a partire dall’orfanotrofio di Mwene-Ditu.

La nostra grande comunità scolastica, guidata dalla dr.ssa Margherita Primavera e formata dalle famiglie, dai nostri alunni e da tutto il personale scolastico –  scrivono – ancora una volta risponde e non delude chi fa un appello di aiuto.

La risposta è stata più grande della richiesta e porterà di sicuro un sorriso a quei circa 100 bambini che vivono tra i due orfanotrofi: “La maison de la joie et de l’Amour” e “Bena Dianyi” – scrive il presidente della sezione di Lamezia Terme, Maria Assunta Concilio – le donazioni ed il supporto delle adozioni a distanza, le vostre lettere, e semplicemente sapere che qualcuno, benché distante, si prende cura di loro è estremamente importante per i nostri bambini e ragazzi. Lo scopo nel nostro progetto – afferma il responsabile – fin dalla nascita è quello di creare una banca del tempo tra scuola ed associazioni per far sì che gli alunni riescano a leggere la realtà che ci circonda, partendo dalla concretezza locale fino ai confini del mondo. Un dolce pensiero è stato inviato alla Casa di Cura S. Antonio per sottolineare il forte legame tra la nostra scuola ed il territorio, affinché gli alunni possano comprendere in che modo ognuno di noi può fare la propria parte nel quotidiano e sentirsi parte di un unico mondo, con uguali diritti e doveri.