LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



A Lamezia arriva “Pazzo Mondo” il nuovo libro di Giovannino Borelli

2 min di lettura
lamezia-terme-arriva-pazzo-mondo-il-nuovo-libro-del-professore-giovannino-borelli

A Lamezia Terme Martedì 29 ottobre alle ore 18.00 verrà presentato il nuovo libro di poesie dal titolo “Pazzo Mondo” del professore Giovannino Borelli, nell’Aula S. Giovanni Paolo II presso il Palazzo Vescovile (P.zza F.A. D’Ippolito).

Giovannino Borelli poeta e musicista di Lamezia Terme, è docente di chitarra presso la scuola secondaria di I grado.

Ha tenuto diversi concerti all’estero e precedentemente, ha pubblicato tre raccolte di poesie in dialetto calabrese tra cui la raccolta “Dal mio terrazzo” ed è inoltre autore di una rircerca etno-musicologica dal titolo “Liutai di Calabria, la musica popolare attraverso l’arte dei De Bonis”.

Vincitore di premi letterari nazionali, è stato recensito da autorevoli critici quali: Carmelo Carabetta, Pasquino Crupi, Giuseppe A.Martino.

Il suo ultimo lavoro “Pazzo Mondo” è un’opera suddivisa in cinque sezioni tematiche che esplorano profondamente vari aspetti della vita e dell’esperienza umana.

In esse si combinano: introspezione, denuncia sociale e una profonda connessione con la natura. Il tutto riconvocato dalla delicatezza dell’orfismo e dalla musicalità dei versi, caratteristiche distintive del Borelli.

A introdurre e moderare l’incontro sarà la giornalista Maria Chiara Caruso.

Saranno presenti in quell’occasione oltre all’autore, lo storico e saggista Prof. Ulderico Nisticò curatore della prefazione della silloge e Rita Giura che declamerà alcune poesie scelte dalla raccolta.

Click to Hide Advanced Floating Content