LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Assegnate al Comune due auto confiscate alla criminalità organizzata

2 min di lettura
https://www.facebook.com/lameziatermeit/videos/607201231255301

Si è tenuta questa mattina negli spazi antistanti gli uffici comunali la presentazione simbolica di due nuove autovetture consegnate al Comune di Lamezia Terme dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC)

Si tratta di un’Audi Q5 e un Mitsubishi Pajero che saranno assegnate rispettivamente alla segreteria del sindaco Paolo Mascaro come auto di rappresentanza e alla protezione civile/Polizia locale.

Avere dei mezzi che sono stati sottratti alla criminalità organizzata – dichiara il primo cittadino lametino – e che oggi sono stati “gratuitamente” concessi al comune di Lamezia Terme, per quelle che sono le attività istituzionali, crediamo sia una risposta che vale più di miliardi di parole. A Lamezia l’Amministrazione vuole lanciare e ricordare sempre il messaggio che arricchirsi con attività criminali non paga, tutto ciò che è malaffare ritorna alla comunità. Oggi – continua il sindaco, – simbolicamente, queste autovetture, tornano alla comunità di Lamezia Terme che le utilizza e le utilizzerà ogni giorno.

Mascaro ha evidenziato come questo si inserisce in un percorso iniziato nel 2015 e che ha visto già il comune assegnatario di altri beni confiscati.

Altri ancora ne verranno, la macchina comunale è al lavoro per affidare la gestione dello spazio giovani di via Aldo Moro insieme a tanti altri.