Lamezia. Autonomia differenziata, continua con successo la raccolta firme
2 min di letturaQuasi 300 persone si sono recate al gazebo del comitato
Oggi martedì 23 luglio, il mercatino rionale di Sambiase ha visto la partecipazione di quasi 300 persone che si sono radunate al gazebo del Comitato unitario per sostenere il Referendum abrogativo riguardante la legge sull’autonomia differenziata.
Nonostante le elevate temperature, i cittadini hanno dimostrato grande determinazione, rimanendo pazientemente in fila per poter esprimere la propria opinione e firmare a favore dell’iniziativa.
Tanta la partecipazione di giovani, anche neo maggiorenni, felici ed orgogliosi di poter dare il loro contributo alla causa. Larga anche la partecipazione di anziani che tra di loro si invogliavano a votare, avendo ben chiari gli effetti dell’autonomia differenziata.
“È un momento cruciale per la partecipazione civica, – affermano gli organizzatori -, non ci aspettavamo questa adesione, siamo molto contenti e invitiamo i cittadini a continuare a firmare per il referendum già da questa sera e nei prossimi giorni”.
Questa sera, martedì 23 luglio, le firme saranno raccolte presso la Parrocchia della Pietà, dalle 18:30 alle 20:30, presso il circolo Acli.
Mercoledì 24 luglio, sarà il turno del Parco dei Principi a Gizzeria Lido, dove ci si potrà recare a firmare dalle ore 19:00.
Inoltre, il fine settimana offrirà ulteriori occasioni.
Sabato 27 luglio, i cittadini potranno firmare presso il mercato di via Cristoforo Colombo, dalle 8:00 alle 12:00.
Nella stessa giornata, la raccolta firme si sposterà in serata, dalle 20:00 alle 23:00, su Corso Numistrano, nei pressi del pub “Vecchio Mattatoio Tabacchi”.