Lamezia: i Babbi Natale in moto regalano un sorriso a grandi e piccoli
2 min di letturaLo scorso 17 dicembre, a Lamezia Terme, una lunga carovana di “Babbi Natale in moto” ha invaso la città
Partiti da Sant’Eufemia, passando da Sambiase, fino ad arrivare al centro di Nicastro, colorando le vie e facendosi sentire, attirando l’attenzione di moltissima gente che, con video e foto, ha immortalato l’evento.
Noi di Lameziaterme.it abbiamo seguito l’intera manifestazione, tramite la diretta Facebook, ma anche osservando, come il gruppo “I Compatti” organizzatori dell’esibizione motociclistica natalizia, abbia realmente fatto emozionare tutti, dai bambini accorsi con i loro genitori per farsi fotografare vicino ai babbi natale, agli adulti, intenti a salutare e a complimentarsi.
Ho voluto partecipare anch’io ovviamente, in testa al corteo, con la mia Mini Cooper cabrio rossa, utilizzata come “slitta” e guidata da Napoleone Cario, conosciuto sui social e nell’ambiente musicale come “Napomix”.
Il sottoscritto si è gustato gli sguardi sognanti di grandi e piccini intenti a salutarci al nostro passaggio, l’emozione provata è stata indescrivibile, perché il senso del Natale è proprio questo, portare gioia in maniera gratuita, e noi di Lameziaterme.it volevamo esserci, documentando come sempre un evento unico.
Invitati da Gaetano Cadurro, vi proponiamo la sua intervista, circondato dall’affetto dei suoi amici “Compatti” davvero una famiglia molto numerosa, vestita da Babbo Natale, in sella alle loro moto fiammanti. Così, gli chiediamo come sia nata l’idea:
“Volevamo semplicemente regalare qualche sorriso e ce l’abbiamo fatta. Malgrado l’ansia iniziale, essendo la prima volta che realizziamo l’evento “I Babbi Natale in moto” grazie al supporto dei “Compatti” ci siamo ritrovati circondati da una Lamezia che vuole ancora bene al prossimo, capace di divertirsi e sostenerci in un momento di gioia. Anche in futuro vogliamo replicare questa giornata memorabile, ed altre iniziative sono in cantiere. Lo spirito natalizio si riassume nel gesto, che acquisisce valore nella spontaneità di chi lo compie, e noi, vogliamo ricordare a tutti, che l’unico modo per vivere queste festività, è rimanere uniti o se vogliamo, “Compatti”.
Riccardo Cristiano