Lamezia. Campagna Coltiviamo Humus, lectio magistralis di don Panizza
2 min di letturaSarà presentata in sala Sintonia, il prossimo 6 dicembre alle ore 17.00 la campagna Coltiviamo Humus, per una comunità agro-biologica per la fertilità organica del suolo, la bontà del cibo e l’equità delle relazioni
Introdurrà i lavori Annamaria Bavaro, presidente della Cooperativa Sociale Le agricole, a seguire Maurizio Agostino (Rete Humus) terrà un intervento sulla partecipazione di tutti per la sostenibilità e l’equità dell’agricoltura.
“La terra ci precede” (Francesco, Enciclica “Laudato si”), sarà la Lectio Magistralis di Don Giacomo Panizza, presidente dell’Associazione Comunità Progetto Sud, che segnerà la chiusura della presentazione per procedere, alle ore 19,00, con un aperitivo a base di prodotti biologici de “Le agricole”, in collaborazione con Mìscita, nuovo marchio del catering frutto della formazione interna della stessa cooperativa.
L’incontro, organizzato a sostegno della campagna di finanziamento collettivo Coltiviamo Humus! è promosso da Rete Humus, Banca Etica e Produzioni dal basso.