LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Carabinieri sequestrano la discarica comunale

2 min di lettura
Lamezia. Carabinieri sequestrano la discarica comunale

Un fermo immaggine tratto da un video dei carabinieri del Noe di Torino che hanno scoperto in un ex lanificio di Biella 5 mila tonnellate di rifiuti plastici stoccati in maniera abusiva. Erano riconducibili ad un?azienda operante nel campo del trattamento dei rifiuti in possesso di un?autorizzazione ritenuta quantomeno lacunosa. L'intera area, circa 10.000 mq, è stata sequestrata, compresi gli imballaggi plastici provenienti da siti industriali, in modo da imporre all?azienda la corretta gestione e stoccaggio dei materiali. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NOP SALES

Gestita in violazione delle prescrizioni. Tre persone denunciate

LAMEZIA TERME (CATANZARO). I carabinieri del Noe di Catanzaro hanno sequestrato la discarica comunale di Lamezia Terme.

L’impianto si estende su una superficie complessiva di trentamila metri quadri, con una capacità complessiva di abbanco di 551 mila metri cubi.

Il sequestro, per l’esecuzione del quale il Noe é stato coadiuvato dai militari del Gruppo carabinieri di Lamezia Terme, é stato fatto dai militari nell’ambito di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica.

Secondo quanto é emerso dall’attività investigativa, la discarica sarebbe stata gestita in violazione delle prescrizioni contenute nell’Autorizzazione integrata ambientale.

Tre persone, di cui non é stata resa nota l’identità, sono state denunciate per il reato di “gestione non autorizzata di rifiuti”.

Il valore complessivo dell’impianto sequestrato é di due milioni di euro.