LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Carito (PD): Mancanza di acqua calda allo Stadio Riga: disagi per le squadre

2 min di lettura
stadio “Rocco Riga” Lamezia

Da quindici giorni lo Stadio Riga di Lamezia Terme si trova in una situazione incresciosa: manca l’acqua calda nei locali adibiti a spogliatoi, costringendo i giocatori delle varie squadre che lì si allenano e disputano le loro partite a fare i conti con notevoli disagi

Comunicato Stampa

Dopo gli allenamenti e le gare ufficiali, infatti, gli atleti non hanno la possibilità di usufruire di una doccia calda, un aspetto fondamentale non solo per il comfort ma anche per la salute di chi pratica sport a livello agonistico e amatoriale.

Secondo voci di corridoio, alla base del problema ci sarebbero bollette del gas non pagate da parte di chi ha in gestione l’impianto. Per sopperire momentaneamente alla mancanza di acqua calda, sarebbero stati acquistati alcuni scaldini elettrici, ma questi non risultano sufficienti a coprire il fabbisogno degli atleti, creando ulteriori difficoltà logistiche.

A complicare ulteriormente la situazione è il fatto che lo Stadio Riga, al pari dello Stadio Renda, è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione che ne limitano la piena funzionalità. Questo doppio problema sta creando enormi disagi non solo alle squadre lametine ma anche a tutte le società sportive del comprensorio che fanno affidamento su questi impianti per le loro attività.

Chiediamo dunque a chi di competenza di fare chiarezza sulla vicenda e di intervenire con urgenza per risolvere una problematica che sta penalizzando fortemente lo sport locale. Gli atleti meritano strutture all’altezza, e il diritto a condizioni minime di decoro e igiene non può essere messo in discussione.

Francesco Carito – PD