Lamezia, Casarossa40: quartieri periferici abbandonati al degrado
2 min di letturaNota stampa a seguito di una segnalazione ricevuta da alcuni abitanti del quartiere di Sant’Eufemia
Comunicato stampa:
Nello scorso weekend abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di un gruppo di cittadini di Sant’Eufemia Lamezia (Zona Bosco Amatello) sulle condizioni di degrado ed abbandono in cui versano alcune zone periferiche del quartiere.
Gli stessi cittadini ci hanno comunicato che nel mese di novembre alcuni lavoratori del Comune di Lamezia Terme – poi abbiamo appurato essere i lavoratori semestrali percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria presso il Comune di Lamezia Terme – avevano completamente ripulito l’area nei pressi del sottopasso ferroviario della linea Lamezia-Catanzaro e stoccato i rifiuti a bordo strada in attesa del carico e trasporto in discarica da parte della ditta incaricata.
Oggi a distanza di circa tre mesi la situazione è quella che appare nelle fotografie. Dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale nessun rifiuto è stato rimosso, anzi ai precedenti se ne sono aggiunti altri.
Oltre alla bonifica igienico-sanitario ed ambientale, gli abitanti chiedono l’immediata messa in sicurezza della zona e del tratto di strada che oltretutto risulta particolarmente trafficata e percorsa da molti mezzi agricoli pesanti, rendendo la viabilità estremamente rischiosa per l’incolumità dei conducenti soprattutto nelle ore notturne dove la visibilità diminuisce.