LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Il Cav. Mazza concretizza un nuova azione benefica grazie all’opera “Carlo Guida di Luce”

2 min di lettura
Lamezia. Il Cav. Mazza concretizza nuova azione benefica grazie all’opera “Carlo Guida di Luce”

In occasione del pellegrinaggio tenutosi ad Assisi, lo scorso 11 e 13 ottobre, organizzato da Francesco Mastroianni Presidente dell’Associazione “Carpe diem”, l’artista Cav. Raffaele Mazza, ha promosso una nuova iniziativa benefica contestualizzandola con la propria arte.

In questa occasione ha ideato un’immagine unica nel suo genere, raffigurante il Beato Carlo Acutis .

Un’immagine, personale, intima, che l’artista ha dedicato al Beato dal titolo “Carlo Guida di Luce”, realizzata in acrilico con inserti a sbalzo su legno, così come in altre occasioni ha prodotto delle riproduzioni d’autore, affidandosi al suo editore di fiducia “Effeci” di Fortunato Caparello che da anni cura i suoi progetti digitali, come il “CalendArte” uno straordinario progetto editoriale che il Cavaliere ha ideato e presentato per la prima volta nel 2020.

Un calendario da collezione in un’unica tiratura di stampa ad edizione limitata che racconta la sua arte e che quest’anno giunge alla 5^ edizione.

L’opera d’arte unitamente alle fotolitografie è stata ufficialmente presentata e benedetta ad Assisi durante la Santa Messa nel Santuario dove è esposto il corpo del Beato in Santa Maria Maggiore / Santuario della Spogliazione.

In sintesi, l’artista con la sua opera ricorda la vita di Carlo, il suo esempio cristiano che ha fatto della sua vita una missione, particolarmente d’impatto e l’eucaristia installata al centro basso dell’opera a ricordare uno dei suo messaggi più importanti ossia “L’eucaristia è la mia autostrada per il cielo”.Lamezia. Il Cav. Mazza concretizza nuova azione benefica grazie all’opera “Carlo Guida di Luce”

Le riproduzioni, timbrate a secco e protocollate sono state offerte ai pellegrini i quali in cambio hanno concesso delle offerte volontarie che il Cavaliere ha interamente versato tramite bonifico bancario all’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus, una realtà che nasce nel 2020 dal grembo del Documento sulla Fratellanza Umana con la finalità primaria di vivere concretamente la solidarietà umana, la cooperazione, nonché l’amore dovuto ad ogni bambina e bambino.

L’Associazione è impegnata a realizzare l’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” e l’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù del Cairo” nella Nuova Capitale Amministrativa del Cairo per dare casa, opportunità, futuro, cure mediche, educazione, istruzione, assistenza sociale e spirituale a tutti coloro che ne hanno bisogno senza discriminazione alcuna.