Lamezia. Le celebrazioni per il 76° anniversario della nascita della Repubblica italiana
2 min di letturaIl programma di domani 2 giugno
L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme comunica che domani, 2 giugno, in occasione del 76° anniversario della nascita della Repubblica italiana, onorerà la solennità della ricorrenza con tre momenti celebrativi secondo il seguente programma:
ore 9:00 deposizione corona presso le lapidi dei partigiani (delegazione comunale di Sant’Eufemia);
ore 9.30 deposizione corona presso i monumenti ai caduti su corso Nicotera (delegazione comunale di Nicastro);
ore 10.00 Raduno delle autorità religiose, civili e militari presso il Santuario di San Francesco e avvio del corteo verso la Chiesa Matrice;
ore 10.30 Solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Schillaci, Amministratore Apostolico della nostra Diocesi, Vescovo eletto di Nicosia.
Preghiera di affidamento, offerta del Cero votivo e consegna della Chiave della Città al Santo Patrono, San francesco da Paola, da parte del Sindaco di Lamezia Terme, Avv. Paolo Mascaro.
A conclusione della Celebrazione della Santa Messa, le Autorità civili, militari e religiose presenti, in corteo, raggiungeranno il Monumento dei Caduti in Piazza 5 Dicembre, per la deposizione della corona da parte del Sindaco, con la presenza di S.E. il Vescovo Mons. GIUSEPPE SCHILLACI.
Alle ore 12,00, a conclusione della Celebrazione della Santa Messa in onore di San Francesco da Paola, il Sindaco in rappresentanza della cittadinanza tutta, deposizione della corona presso il Monumento dei Caduti.