LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Al Center Lucky Friends il corso di formazione “Seguire il neurosviluppo”

1 min di lettura
Lamezia. Al Center Lucky Friends il corso di formazione “Seguire il neurosviluppo"

Si è svolto al Center Lucky Friends il Corso di Formazione Teorico Pratico “Seguire il neurosviluppo: costruire progetti di potenziamento e inclusione”

Obiettivi formativi dell’evento, spiegano gli organizzatori della Lucky Friends, era quello di fornire e sviluppare contenuti nell’area del sapere, del saper essere e del saper fare e che al termine della stessa i partecipanti siano in grado di conoscere le aree principali del neurosviluppo nelle diverse traiettorie possibili; di organizzare attività di potenziamento per le funzioni motorie, prassiche, cognitive e neuropsicologiche; migliorare l’adeguatezza delle attività e dei progetti educativi e ricreativi volti all’inclusione a seconda dei diversi bisogni, obiettivi e abilità.

Tutto ciò grazie alla valente docente Silvia Conti, Terapista della Neurosviluppo e Psicomotricita dell’Età Evolutiva; Dottoressa Magistrale in Scienze Riabilitative delle P. sanitarie; Docente presso l’Università degli Studi di Milano ed Autrice di un libro attività Erickson.

Tra i numerosi partecipanti, insegnanti, educatori, terapisti della neuropsicomotricità, pedagogisti, opi, psicologi ed osa.

Lamezia. Al Center Lucky Friends il corso di formazione “Seguire il neurosviluppo"

In conclusione centrato l’obiettivo di fornire un supporto concreto per l’inclusione nel rispetto del principio di nella presa in carico della persona e mettere in atto un progetto efficace per la persona.

Ribadiscono il Presidente Cortese ed il Direttore La Chimea, Dottoresse Mancuso,Cerra,Gatto e Giudice della Lucky Friends che “Il nostro successo non è un caso. È frutto di duro lavoro, delle nostre competenze professionali , perseveranza, apprendimento, sacrificio e, soprattutto, passione ed amore per i nostri figli speciali ”