Lamezia, Centro Riforme Democrazia Diritti: incontro su legalità e cittadinanza
2 min di letturaL’incontro si svolgerà domani, 16 marzo, a partire dalle ore 9:15 con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Ardito”.
Nell’ambito di un progetto sulla Legalità e sulla Cittadinanza curato dal Centro Riforme Democrazia Diritti, si svolgerà domani l’evento che vedrà come protagonisti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Ardito”, i quali parteciperanno il 21 marzo prossimo a Locri alla celebrazione della Giornata della Memoria delle vittime della Mafia.
Saranno ricordate le vittime lametine: il dott. Ferlaino, Avvocato Generale della Corte di Appello di Catanzaro ucciso nel 1975, Cristiano e Tramonte, i due netturbini uccisi nel 1992, Aversa e Precenzano, l’Ispettore di Polizia e la moglie uccisi agli albori del 1993, Ventura, il fotografo.
Ai ragazzi saranno illustrate le personalità di questa vittime che fanno parte delle circa 900 vittime ai quali sarà dedicata la giornata del 21 marzo, una manifestazione alla quale parteciperanno, oltre a don Ciotti di “Libera”, il sen. Grasso, Presidente del Senato, e Orlando, Ministro della Giustizia. Il Presidente della Repubblica si recherà a Locri il 19 marzo.