Lamezia. Cittadini zone montane: cumuli di rifiuti abbandonati, si intervenga!
2 min di letturaRiceviamo e pubblichiamo una lettera di residente nelle zone montane di Lamezia Terme (Bucolia – Pianoluppino – Crozzano – Santa Maria) allarmati perchè i cassoni dell’immondizia da diversi giorni sono carichi
Di seguito la nota:
Da giorni la raccolta dei rifiuti non viene eseguita regolarmente e i cumuli di immondizia sono ben visibili nei principali incroci delle zone montane.
“Siamo fortemente preoccupati” – scrivono i cittadini delle zone montane – con questo caldo l’olezzo è insopportabile e il rischio di combustione di questi cumoli di immondizia è elevato. Non capiamo come sia possibile, nonostante le ripetute segnalazioni alla Multiservizi e agli uffici preposti del comune di Lamezia Terme, gli stessi non abbiano organizzato quanto di loro dovere: qui rischiamo davvero infezioni di colera.
Eppure l’Amministrazione, proprio in questi giorni si sta preoccupando dell’aumento della TARI, cosi come sancito dalla proposta di deliberazione n. 672 del 12/04/2024, ma non di vigilare e far offrire un servizio ben tassato e destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.