LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Come cambia il Terzo Settore, incontro a cura di Midia Scrl

2 min di lettura

LAMEZIA. Il terzo settore sta cambiando; con l’introduzione del Codice del Terzo Settore la riforma silenziosamente va avanti. I mutamenti, ormai pronti a far decollare il Registro unico nazionale, stanno portando il giovane vecchio Terzo Settore all’età adulta.

Non è facile districarsi in questo dedalo: una legge, quattro decreti varati, più di 160 articoli e 42 decreti attuativi previsti. Il Codice del Terzo Settore introduce una categoria più ampia e generale alla quale ricondurre tutte le forme associative e di impresa che perseguono, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Domande come ‘che fare? Conviene “entrare” negli ETS? sono all’ordine del giorno. Altre domande ricorrenti sono ‘ma cosa cambia? Quando mi devo muovere?

Midia (Agenzia formativa e Servizi al Lavoro di Lamezia Terme) presenta “Il Terzo Settore sta cambiando” sabato 2 marzo 2019, ore 15:30 (presso Midia Scrl Via E. Toti, 89/a Lamezia Terme). Si tratta della riedizione del primo confronto per fare il punto della situazione passando in rassegna i temi più rilevanti per rimanere protagonisti nello scenario dei servizi.

All’evento sono invitate le organizzazioni del Terzo Settore. Il seminario è gratuito (con posti limitati è necessaria prenotazione, per contatti www.midia.it) ed a carattere generale e vuole presentare alcune proposte e mettere a fuoco la nuova riforma, fissando le regole generali e le certezze normative intervenute.

Click to Hide Advanced Floating Content