Lamezia. Comitato difendiamo la Costituzione: fermiamo il DDL Calderoli
2 min di letturaSit-in di mobilitazione a Lamezia Terme contro l’Autonomia Differenziata
Comunicato Stampa
Dopo l’incontro pubblico L’unità della Repubblica alla prova dell’Autonomia differenziata, al quale ha partecipato il Prof. Andrea Cardone, ordinario di Diritto Pubblico e Costituzionale presso l’Università di Firenze, cui è seguito un acceso dibattitto, nei giorni sabato 27 e domenica 28 si è svolto un sit-in di mobilitazione promosso dal Comitato NO Autonomia Differenziata No Premierato e a difesa della Costituzione di Lamezia Terme sull’isola pedonale di Corso G. Nicotera a Lamezia Terme.
Gli organizzatori fanno sapere che in poche ore sono state raccolte oltre 500 firme per una petizione contro il DDL Calderoli la cui discussione in Parlamento è ormai imminente, senza che i cittadini siano adeguatamente informati e consapevoli delle conseguenze di questo disegno di smembramento dell’unità della Repubblica sancita dalla nostra Costituzione, e a favore di una autonomia regionale nefasta per il Mezzogiorno.
Continueremo a fare opera di informazione e sensibilizzazione – affermano dal Comitato – e facciamo appello a tutti i cittadini affinché non si aspetti passivamente la scure di questo disegno politico, ma si comprenda e fino in fondo come la Calabria pagherà un caro prezzo in caso di approvazione.
Forti dei primi risultati, andremo avanti con altre iniziative pubbliche per il massimo coinvolgimento possibile della popolazione lametina.
A breve seguiranno informazioni sugli incontri successivi.
La mobilitazione continua
Comitato Lamezia Terme Difendiamo la Costituzione
No Autonomia Differenziata NO Premierato