Lamezia. Al Comune incontro della Consulta con commissario Alecci
2 min di letturaIncontro tra Consulta e commissario Alecci
LAMEZIA. Si è tenuto al Comune di Lamezia Terme l’incontro della Consulta (spettacolo/associazioni culturali) con il commissario prefettizio Alecci.
Presenti all’incontro, tra gli altri, Francesco Grandinetti, Roberto Panzarella e Francesco Ruberto.
Proprio quest’ultimo ha richiesto garanzie concrete; garanzie, almeno per quanto riguarda l’apertura del Teatro Grandinetti, che Alecci non si è sentito in principio di dare, ribadendo però che si sta facendo tutto il possibile per impedirne la chiusura definitiva. Una eventualità che, qualora si verificasse, costituirebbe un danno non indifferente per l’intera comunità lametina.
Grandinetti, dal canto suo, rinnova la continuità dei servizi per il corretto funzionamento del Teatro, gratuitamente, come da accordi presi con la precedente amministrazione e l’ufficio Cultura nella veste della dottoressa Aiello.
È lo stesso Alecci a ripercorrere poi gli eventi illustrando nel dettaglio le problematiche e le soluzioni messe in atto.
Ruberto si ritiene soddisfatto dei chiarimenti e ringrazia il commissario prefettizio per la disponibilità e la passione manifestata nel prendere a cuore la città di Lamezia Terme e le sue, non poche, problematiche.
L’incontro dunque si è concluso positivamente, così come da dichiarazione dello stesso Panzarella: “Alla luce dell’incontro con la commissione comunale abbiamo avuto la garanzia della non chiusura del Teatro Grandinetti.
Quindi gli spettacoli programmati dall’associazione G.A.L.A. sono confermati nella data prevista del 21 marzo con “Una suora in convento”; 22 marzo “Briganti”; 27 marzo “Giulietta e Romeo””.
V.D.