LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Conclusa con successo l’iniziativa solidale “Scatole di Natale”

2 min di lettura
Lamezia: ritorna in città, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa solidale “scatole di Natale”

Anche quest’anno è giunta al termine, con successo, l’iniziativa solidale “Scatole di Natale”

Il progetto, che ormai da un po’ di anni vede coinvolte varie città italiane, ha raggiunto,
anche nella città della piana, numeri importanti grazie alla generosità di tanti cittadini.

Sono state raccolte, infatti, ben 625 Scatole di Natale da donare ai più bisognosi.

Come accaduto per la prima edizione, anche la seconda, ha trovato l’appoggio della Presidenza del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, del Comune di Pianopoli a cui poi si sono aggiunti
anche il Comune di Carlopoli e di Feroleto.

Una partecipazione che va sempre più allargandosi, coinvolgendo enti ed associazioni che decidono ben volentieri di sostenere tale azione di solidarietà.

Nuovamente molto importante è stata poi la partecipazione di tanti Istituti scolastici del territorio che, per merito della grande empatia dimostrata da Dirigenti, professori e dai giovani studenti, hanno preparato e messo sotto il rispettivo albero diversi regali.

Un doveroso ringraziamento da parte dell’organizzazione va a Don Domenico Cicione ed all’associazione “Donne e Futuro”, presieduta dall’amica Bianca Lillo che, ancora una volta, hanno concesso l’utilizzazione dei propri locali, presso il Complesso interparrocchiale San Benedetto, per adibirli a sede centrale della raccolta.

Quest’ultima, ha preso il via il 22 novembre e si è protratta fino al 20 Dicembre, dopodichè si è passati alla distribuzione delle scatole.

In questa fase, fondamentale è stata la collaborazione con le associazioni di volontariato già in possesso delle liste delle persone bisognose.

È cosi che, durante le giornate dedicate al banco alimentare natalizio, l’associazione “Donne e futuro” ha iniziato la consegna delle bellissime Scatole di Natale alle famiglie chiamate a ritirare i pacchi.

Sempre tramite la stessa associazione è stata poi organizzata una festa per i bambini, nel corso della quale i regali sono arrivati
direttamente dal sacco di “Babbo Natale”!

Altre scatole sono state poi donate alla Caritas diocesana di Lamezia Terme per donarle a chi quotidianamente la frequenta. Altre ancora sono invece state recapitate a dei bambini richiedenti asilo.

L’augurio è che, tramite l’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale”, attraverso un piccolo gesto, chi è meno fortunato o si trova in difficoltà, possa aver vissuto un momento di
gioia e felicità con la speranza di un futuro migliore.

Click to Hide Advanced Floating Content