Lamezia: concluso il 27° Memorial Barbara Bretti, i ringraziamenti della famiglia
2 min readUn torneo di pallavolo per mantenere vivo il ricordo di Barbara
I ringraziamenti della Dott.ssa Emanuela Milone:
Si è concluso ieri il 27° Memorial Barbara Bretti.
Barbara era una ragazza di 13 anni che amava la pallavolo e proprio attraverso questo gioco ogni anno manteniamo vivo il suo ricordo.
È da 27 anni che la Parrocchia San Giovanni Battista di Sant’Eufemia Lamezia ogni giugno ospita questo appuntamento. Da qualche anno sono i ragazzi del Clan “Ambaradan” del Gruppo Scout AGESCI Lamezia Terme 4, ad occuparsi della sua organizzazione.
Un mese di sport, di belle partite da vedere che raccolgono gli abitanti del quartiere, un mese di animazione per il territorio, un’occasione di incontro e di scambio, di risate, non senza una buona dose di sana competizione. Quest’anno diversi abitanti del quartiere, giovani e meno giovani, si sono messi in gioco e hanno voluto prendere parte al torneo che ormai richiama giocatori, anche tesserati, da tutta Lamezia Terme, ma anche da Catanzaro e Soverato.
10 squadre, quasi 100 partecipanti, il pubblico, l’organizzazione, gli arbitri e il parroco… grazie a tutti voi che avete preso parte e reso possibile tutto questo: è proprio in questo che Barbara vive, nella bellezza dello stare insieme e nel gusto delle cose semplici.