Lamezia. Concluso il “Primo Torneo di Padel Vitale Sud”
2 min readSi è concluso in tarda serata al Coolbay Circolo Padel Tennis di Lamezia Terme il “Primo Torneo di Padel Vitale Sud” organizzato in occasione della Festa della Mamma.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di 16 coppie miste di giocatori e si è svolta all’insegna dello sport e dell’amicizia, ma con picchi di sano agonismo.
In linea con altri tornei organizzati nei mesi scorsi l’obiettivo è stato quello di coinvolgere le tante donne che sempre più numerose si sono appassionate a questo sport.
La formula delle squadre miste riesce a creare quello spirito di squadra indispensabile per ampliare la platea di donne che non esitano più a misurarsi in competizioni sportive, nonostante le difficoltà di conciliare gli impegni professionali e familiari. Troppo spesso infatti emerge la difficoltà delle donne a ritagliarsi spazio per il proprio benessere psicofisico quale può essere una attività sportiva.
All’esito di una giornata di competizioni e partite la finale combattutissima è stata disputata tra Antonella Vitale e Paolo Carnovale contro Antonella Galati e Gianfranco Vescio, coppia che ha avuto la meglio portando a casa il primo premio.
Gli organizzatori si dichiarano felicissimi dell’entusiasmo di tutti i partecipanti, molti dei quali giocatori professionisti, che non hanno esitato a mettersi in gioco per puro spirito di inclusione e senso sportivo.
Tante altre iniziative dunque sono già in cantiere al fine di coniugare sport, salute, solidarietà e pari opportunità in eventi che uniscano tutta la comunità lametina.