LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Al via il Seminario Consigli su alimentazione e integrazione

2 min di lettura
Al via il Seminario Consigli su alimentazione e integrazione

Si terrà domenica 31 marzo alle ore 9:00 presso l’A.S.D. Centro Sport & Benessere, situata in via Misiani, il seminario Consigli su alimentazione e integrazione a cura di Alessandro Galli

L’evento, organizzato da + Watt, nella persona del responsabile di zona Armando Petullà, e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sport & Benessere affiliata al C.S.E.N. Comitato Provinciale di Catanzaro, sarà gratuito e aperto non solo agli addetti del settore, ma anche a tutti coloro che desiderino comprendere i principi posti alla base di una sana e corretta alimentazione.

Da anni si avverte sempre più il bisogno di conoscere e informarsi su queste tematiche.

Ormai, infatti, non ci sono più dubbi, l’alimentazione e, con essa l’integrazione, costituiscono uno strumento di prevenzione straordinariamente potente per molte malattie, e di gestione e trattamento per tante altre. Non solo, esse rivestono un ruolo determinante anche per chiunque pratichi attività sportiva, sia essa agonistica o amatoriale.

Il seminario costituirà quindi un’opportunità, un modo per consentire alle persone di scegliere in maniera consapevole gli alimenti e gli integratori eventualmente necessari per la tutela della salute e il miglioramento delle performance sportive.

L’entusiasmo e l’interesse mostrato finora sono riconducibili, tuttavia, al principale relatore del seminario. Alessandro Galli, ex atleta ciclista e triathlon competitor, è dal 2000 atleta bodybuilding classic e vincitore di numerose competizioni, sino a diventare plurivincitore assoluto nel prestigioso Arnold Classic Amateur, la più importante competizione internazionale dedicata ai bodybuilder.

Oltre ai tanti premi, Alessandro Galli è soprattutto esempio di perseveranza, dedizione, pazienza e tanto sacrificio.

Le prenotazioni, già numerose al seminario fanno prevedere la partecipazione di cittadini e tecnici sportivi provenienti non solo dal territorio lametino e dal suo hinterland, ma anche dalle vicine province di Catanzaro e Cosenza.

Al termine del seminario seguirà il rilascio degli attestati di partecipazione.