Lamezia. Consiglio approva bilancio consolidato nonostante problemi di presenze
2 min di letturaIl bilancio consolidato 2022 è stato approvato dal Consiglio comunale di Lamezia con un totale di 12 voti favorevoli, ottenendo così la maggioranza necessaria per essere approvato. L’unico voto di astensione è stato quello della consigliera Annalisa Spinelli
Il consiglio comunale di Lamezia Terme si è riunito oggi 21 novembre in prima convocazione,
con qualche piccolo patema d’animo per la maggioranza che ha raggiunto il numero legale solo grazie all’arrivo di Anna Caruso.
Consiglio che inizia con un ritardo di un’ora rispetto all’orario prefissato durante la conferenza dei capigruppo. All’inizio dei lavori, i banchi dell’opposizione si sono svuotati, lasciando solo Pegna come rappresentante della minoranza, poiché erano presenti 11 consiglieri su 12 richiesti per raggiungere il numero legale. I lavori sono stati interrotti, e dopo una riunione di maggioranza, sono ripresi alle 14:43 con l’arrivo di Anna Caruso.
Durante la seduta, l’assessore al bilancio Sandro Zaffina ha fornito chiarimenti sui numeri del consuntivo approvato dalla giunta e discusso nelle commissioni il mese precedente.
Si è registrato un aumento di circa 2 milioni di euro dei ricavi, ma un calcolo diverso per quanto riguarda il disavanzo da inserire nel bilancio.
“I risultati netti del 2021 e del 2022 sono positivi, abbiamo dovuto solo adeguare il fondo crediti”, ha spiegato Zaffina, “e successivamente integrare proporzionalmente i bilanci delle due partecipate, Lamezia Multiservizi e Lameziaeuropa”.
La votazione ha registrato 12 voti favorevoli e l’astensione da parte di Spinelli, ottenendo così l’approvazione.