Lamezia, presentato il consorzio Volleynsieme
2 min di letturaE’ stato presentato nel pomeriggio di oggi giovedì 03 agosto presso la sala consiliare Napolitano di Lamezia Terme il consorzio lametino Volleynsieme, che vede riunite in un unico gruppo le tre realtà pallavolistiche Raffaele Lamezia, Lamezia Volley e Spike Lamezia.E’ il presidente della Raffaele, Francesco Strangis, ad esordire affermando che questa idea parte da molto lontano, da fitte riunioni dello scorso anno, culminate nei giorni scorsi con l’idea finale del progetto.
Progetto che prevede una stretta collaborazione a livello giovanile, come ribadisce Valentina Bonadonna, presidente della Spike, per far si che i più bravi possano formare squadre di eccellenza, tenendo però in considerazione tutti i ragazzi, perchè, come spiega il presidente della Lamezia Volley Mauro Davoli, lo sport è inclusione e non esclusione.
A rafforzare la validità del progetto è l’invito unanime, da parte di tutti e tre i presidenti, alle società di pallavolo dell’hinterland a sposare questa iniziativa per rafforzare quello che poi uno dei responsabili tecnici, Salvatore Torchia, definisce come “polo pallavolistico”.
Lamezia quindi al centro della Calabria non solo geograficamente ma anche come punto di riferimento della pallavolo calabrese.
Prima di scoprire il nuovo logo che contraddistingue il consorzio, il sindaco Mascaro, entusiasta dell’iniziativa, soprattutto perchè il progetto non parte per ambire da subito alla serie A con le prime squadre, ma parte per formare nuovi giovani, che possono essere serbatoio per le prime squadre e, perchè no, anche per le varie nazionali.
Il primo cittadino conferma che il numero delle strutture comunali a disposizione delle società sportive aumenterà già da settembre, con la disponibilità della palestra della scuola di via Matarazzo e del palaGatti, ai quali si aggiungerà in futuro una palestra a S.Eufemia.
Giuseppe Donato