Lamezia: Contact Center di Poste Italiane a rischio chiusura
2 min di lettura
Ad annunciarlo è la Slp-Cisl. Il rischio per la struttura di assistenza clienti sarebbe messo in discussione proprio dal piano di ottimizzazione dei Contact Center dell’azienda. Il Contact Center di Poste Italiane realizzato nel Cmp di Lamezia Terme avrebbe dovuto occupare in totale 45 persone, ma di fatto ne occupa attualmente 22 che ora rischiano di perdere il lavoro.
Immediata la reazione di Vincenzo Cufari, segretario regionale della Slp-Cisl, che ha celermente inviato una comunicazione ai vertici di Poste Italiane esprimendo naturalmente la totale contrarietà in merito alla chiusura del centro.
Non solo, Cufari ha inoltre palesato alcuni dubbi relativi alla decisione di inserire, in alcuni Contact Center in ambito nazionale, 60 risorse tra quelle in uscita a seguito della riorganizzazione. Soluzione che però, secondo il segretario regionale, comporterebbe l’incomprensibile ingresso di risorse non professionalizzate e la conseguente fuoriuscita di quelle specializzate, con la chiusura di centri effettivamente attivi e funzionali.