Lamezia. Continuano i disagi in città a causa degli intensi rovesci
2 min di letturaUna situazione nota a chi pratica la traversa di via Fabio Filzi che porta all’omonima scuola materna del lametino
La storia si ripete, ma non insegna. Anche con l’anno nuovo sono bastate le intense piogge di fine gennaio per ripresentare una situazione più volte denunciata alle autorità, ma puntualmente ignorata.
Si tratta dell’allagamento della traversa di via Fabio Filzi in cui si trova la sede della posta centrale e che conduce all’unico cancello di accesso del cortile dell’omonimo istituto materno dipendente dalla Scuola don Milani di San Teodoro.
Però, se fino allo scorso anno la situazione faceva sì storcere il naso a chi assisteva allo straripamento del tombino, ma si applicava il versetto dantesco “non ragioniam di loro, ma guarda e passa“, da quest’anno, con le nuove regole imposte dall’istituto nel rispetto delle norme per il controllo su eventuali assembramenti, non è possibile entrare con i propri mezzi nel cortile della scuola, costringendo i genitori dei piccoli alunni a optare per il noleggio di un pedalò oppure passare per il parco, noto regno di incuria e di inciviltà.
Speriamo che siano presi a breve i provvedimenti necessari perché il sito sia posto in sicurezza, garantendo un accesso decoroso alla scuola materna: facciamo quindi appello alle istituzioni e al dirigente scolastico perché la situazione non cada nuovamente nel dimenticatoio
Felicia Villella