LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Coronavirus: uffici pubblici aperti solo su appuntamento

2 min di lettura
Comune Lamezia Terme lutto cittadino

Il sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro, vista la delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, con la quale è stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili e visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 59 del 8 marzo 2020.

Considerato che, fin dalla prima diffusione di notizie relative alle disposizioni del DPCM 8 marzo 2020, si è avviato l’esodo di un ingente numero di persone provenienti dalle zone aree geografiche di maggiore emergenza CORONAVIRUS, ravvisato che l’afflusso di tanti cittadini provenienti dalle aree menzionate comporta il gravissimo rischio di ingresso incontrollato nella Regione Calabria di soggetti positivi al virus, con conseguente grave pregiudizio alla salute pubblica, decreta l’interdizione dell’accesso agli uffici comunali con decorrenza dal 10 marzo 2020 e fino a nuove e diverse disposizioni.

Il ricevimento al pubblico di tutti gli uffici del Comune di Lamezia Terme avverrà solo ed esclusivamente su appuntamento, da concordare con il singolo ufficio.

Coloro che hanno necessità di qualsiasi tipo di prestazione urgente dovranno contattare telefonicamente o tramite posta elettronica gli uffici per chiedere informazioni; l’operatore riceverà la richiesta e fornirà le informazioni necessarie; le richieste verranno evase tramite mail o pec, se possibile, altrimenti l’operatore fornirà un appuntamento in modo da evitare sovraffollamenti.

In ogni caso l’accesso all’ufficio comunale interessato sarà consentito ad una persona per volta, nel rispetto delle distanze minime di sicurezza

Clicca qui per vedere l’elenco ed il numero telefonico degli uffici pubblici del comune.