LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Su corso Nicotera i gazebo per la Corsa di natale 2023

2 min di lettura

Fino a sabato sera, gazebo su isola pedonale corso Giovanni Nicotera per corsa di Natate

Fino a sabato sera sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, dalle 17.30 alle 20, e domenica mattina di fronte all’istituto Maggiore Raffaele Perri fino alla partenza della gara, sarà possibile iscriversi e/o ritirare i pettorali per la corsa di Natale, in programma domenica 3 dicembre, evento sportivo che si rivolge in particolare ai bambini e ragazzi in età scolastica.

La manifestazione, promossa dal comitato regionale Federazione Italiana di Atletica Leggera Calabria in collaborazione con l’associazione sportivo – dilettantistica lametina “Run for Nicholas Green”,  nell’ambito delle attività del progetto “Sport e salute” sostenuto dal Dipartimento per lo Sport, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme,  si avvale della collaborazione del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro e della sezione regionale della Società Italiana di Promozione della Salute, nell’ottica di veicolare il messaggio dello sport quale strumento di promozione di corretti stili di vita e di comportamenti responsabili per la salute personale e collettiva.

I bambini dagli 1 ai 3 anni, attraverso i loro genitori, possono iscriversi al gazebo iscrizioni su isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera. I camminatori appassionati di tutte le età possono iscriversi inviando i propri dati a nikrunlamezia@gmail.com oppure al gazebo sull’isola pedonale. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado non aderenti al progetto “Porte aperte allo sport” possono iscriversi inviando il modulo trasmesso a tutte le scuole, sottoscritto dal dirigente, all’indirizzo dell’associazione o recandosi al gazebo iscrizioni.

Diverse le modalità di iscrizione per i partecipanti ai tre progetti Fidal finanziati da “Sport e salute”. I bambini e i ragazzi dagli 8 ai 15 anni aderenti al progetto “Run Card Young” e le persone over65 aderenti al progetto “RunCard Silver” possono iscriversi sul sito www.fidal.it attraverso la pagina dei servizi online. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado aderenti al progetto Fidal “Porte aperte allo Sport” invieranno le iscrizioni all’indirizzo cr.calabria@fidal.it utilizzando il modello trasmesso alle scuole e sottoscritto dal dirigente scolastico.

L’organizzazione invita a recarsi al gazebo per informazioni, perfezionamento iscrizioni, ritiro pettorali, tutte le sere fino a sabato 2 dicembre, al fine di garantire l’inserimento di tutti gli iscritti e la buona riuscita della manifestazione.