LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Costituito il Gruppo Consiliare “UDC-CDU”

2 min di lettura
Lamezia. Costituito il Gruppo Consiliare “UDC-CDU”

Ufficializzato dal presidente del Consiglio comunale Giancarlo Nicotera e dall’ex candidato a sindaco Udc Ruggero Pegna

Il presidente del Consiglio comunale, Giancarlo Nicotera segretario regionale del Nuovo Cdu, insieme all’ex candidato Sindaco UDC, Ruggero Pegna, hanno ufficializzato l’alleanza tra i due partiti.

Nicotera ha dichiarato che l’esigenza di questa collaborazione nasce dalla volontà di rafforzare la presenza dei moderati nella politica locale e di promuovere idee e progetti che possano migliorare la città. Secondo lui, il Centro rappresenta uno stile di vita e Pegna ha dimostrato di condividerlo, guardando non tanto chi propone, ma cosa propone.

Il Bene Comune non appartiene a una sola fazione politica e attraverso l’alleanza UDC-CDU, si intende occuparsi della vivibilità urbana e dei grandi progetti che richiedono un impegno a lungo termine.

Entrambi hanno avuto un’esperienza nel movimento giovanile della DC e vogliono offrire risposte concrete ai bisogni della gente.

Nicotera non crede che ci sia una grande differenza tra la politica e il civismo e ritiene che i partiti non possano fare a meno della società civile. La decisione di collaborare con Pegna è stata naturale, poiché ha presentato numerose proposte per migliorare la città.

Pegna ha accettato la proposta di Nicotera per diverse ragioni, tra cui la convinzione che per servire l’interesse della città sia necessario mettere da parte gli istinti personali e lavorare per il bene comune. Ha sempre votato secondo la sua coscienza e per ciò che aveva promesso in campagna elettorale: “fare qualcosa per la città”.

I due simboli dei partiti UDC e CDU sono nati da un errore politico che risale a Tangentopoli e Pegna ha sofferto per la scomparsa della Democrazia Cristiana, che rappresentava i veri valori cattolici e cristiani.

Questa alleanza rappresenta un importante passo avanti per i moderati nella politica locale. Entrambi i leader sono uniti dalla volontà di promuovere idee e progetti per migliorare la città, lavorando per il bene comune e mettendo da parte gli interessi personali.