LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



A Lamezia “Cultura immersiva” al Centro Studi del Mediterraneo

2 min di lettura
A Lamezia “Cultura immersiva” al Centro Studi del Mediterraneo

L’iniziativa si terrà nelle aule del Centro Studi del Mediterraneo, in Via Alessandro Volta 9, in collaborazione con la sez. di Lamezia Terme dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici

Attraverso questa esperienza si potranno vivere emozioni uniche tramite la sinergia tra Arte, Cultura, Bellezza e Tecnologia che porterà il pubblico a conoscere alcune tra le più importanti opere d’arte. Lo spettatore, grazie a visori di ultima generazione, avrà la possibilità di entrare nell’opera, conoscere la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci, apprezzare “dal vivo” l’inestimabile bellezza della Venere, ritrovarsi all’interno della Creazione D’Adamo di Michelangelo e visitare alcuni dei posti più belli al mondo.

Vivere l’arte e la bellezza in generale in modo completamente nuovo e immersivo percependo sensazioni ed osservando personaggi e paesaggi nelle dimensioni reali e cogliendo particolari che sui libri possono sfuggire.

Le esperienze proposte sono:

  1. Notte stellata (Van Gogh) | durata: 3min
  2. Donna che legge una lettera davanti alla finestra (Vermeer) | durata: 3min
  3. Nascita di Venere (Botticelli) | durata: 3min
  4. Gioconda (Leonardo Da Vinci) | durata: 3min
  5. Creazione di Adamo (Michelangelo Buonarroti) | durata: 3min

più una a scelta tra:

    1. I paesaggi| durata: 10min
    2. L’Oceano| durata: 10min
    3. Lo spazio (stelle, pianeti, galassie…) | durata: 10min

Il direttivo dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici è profondamente orgoglioso di poter offrire, alla comunità di Lamezia Terme e dintorni, una esperienza culturale unica ed innovativa sul territorio, mettendo a disposizione i propri locali.

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici, ricorda il direttivo, è a disposizione del mondo culturale e scolastico calabrese con il fine precipuo di promuovere iniziative volte al miglioramento dell’offerta educativa del territorio e alla crescita personale di tutti quegli studenti e non che vorranno usufruire della struttura e attivarsi per proporre iniziative in collaborazione con la stessa.

Per prenotarsi sarà necessario compilare il form

 

Click to Hide Advanced Floating Content