Lamezia, Cutrì: inaccettabile il degrado del parco di Fronti
2 min di lettura“Il parco della frazione Fronti di Lamezia Terme si trova in uno stato di degrado inaccettabile”. Lo afferma Vincenzo Cutrì, già consigliere nazionale dell’Udeur e consigliere comunale in due distinti mandati rispettivamente con i sindaci Gianni Speranza e Paolo Mascaro.
“Reputo indecoroso – sostiene Cutrì – privare i cittadini di un’area verde attrezzata, luogo di socializzazione e di svago per la collettività. Le condizioni in cui versa il parco di Fronti, infatti, ne impediscono l’accesso ai cittadini a causa della presenza di arbusti e di erbacce e del proliferare di insetti e rettili. Ancor più intollerabile è constatare come l’area giochi per bambini sia praticamente inaccessibile a causa della folta vegetazione che ricopre le giostrine”. “Rimango basito – osserva Cutrì – di fronte ad una situazione a dir poco vergognosa.
Lo Stato da un po’ di tempo sta governando la città, ma è incomprensibile che gli organi preposti non riescano a gestire nemmeno l’ordinaria amministrazione. E’ noto, infatti, che il decoro urbano e la cura del verde pubblico siano ai minimi storici in questo periodo nella città di Lamezia Terme. I commissari prefettizi, che governano la città e rappresentano lo Stato, diano risposte soddisfacenti al riguardo”. “Ho segnalato presso gli uffici comunali – conclude Cutrì – la situazione di assoluto degrado in cui versa il parco di Fronti. Mi auguro che, in questi giorni, ci sia un pronto intervento per riqualificare l’area e rispettare la dignità ed i diritti dei cittadini”.