LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. D’amico: plauso alle forze dell’ordine per l’operazione “Alto Impatto”

2 min di lettura
Antonietta D'Amico

Sono lieta di esprimere il mio plauso e la mia profonda gratitudine verso le tutte forze dell’ordine per l’operazione denominata “Ad Alto Impatto” che si è svolta ieri nella località “Ciampa di Cavallo” a Lamezia Terme

Comunicato Stampa

L’importante dispiegamento di forze dell’ordine e altre autorità in questa operazione è stato un chiaro segnale di impegno da parte dello Stato nel contrastare la criminalità e il degrado che purtroppo hanno avuto il sopravvento in questa zona della nostra città. “Ciampa di Cavallo” è diventata una sorta di enclave in cui la legge sembrava aver perso la sua presa, e la comunità aveva bisogno di una dimostrazione di forza per ristabilire la fiducia e il senso di sicurezza tra i suoi cittadini.

Mi auguro che questa massiccia presenza delle forze dell’ordine e delle istituzioni possa continuare a essere costante, garantendo un controllo efficace del territorio in zone critiche come questa e anche nel campo Rom di Scordovillo. È evidente che la sola amministrazione, insieme alle limitate risorse della polizia locale, non può affrontare da sola il complesso intreccio di problematiche radicate nel tempo in queste situazioni.

Credo fermamente che solo attraverso un controllo costante e determinato, potremo spezzare definitivamente quei meccanismi che hanno afflitto queste aree per troppo tempo. La sicurezza e la qualità della vita dei cittadini sono la nostra priorità, e il vostro intervento è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Ringrazio ancora una volta le forze dell’ordine, le autorità competenti e tutti coloro che hanno partecipato a questa operazione.

Antonietta D’Amico
Consigliere Comunale

Click to Hide Advanced Floating Content