LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, De Sarro vicecoordinatore di Forza Italia. E Magno che fa?

3 min di lettura
de sarro-LameziaTermeit

 

De Sarro vicecoordinatore di Forza Italia

LAMEZIA. “La nomina di vicecoordinatore provinciale di Forza Italia mi onora. Sono pronto sin da subito a svolgere un attenta analisi del partito nel Lametino e a stimolare i tanti giovani e i tanti cittadini affinché possano rendersi partecipi anche loro della ricostruzione di Forza Italia e del centrodestra lametino, attraverso nuove idee ed attività”. A parlare così è Francesco De Sarro, già presidente del consiglio comunale durante la consiliatura Mascaro.

L’ex esponente della lista “Alleanza civica con Mascaro” esprime tutta la sua soddisfazione per la nuova nomina e dichiara: “Sono entusiasta di svolgere questo ruolo con al fianco l’avvocato Pino Spinelli coordinatore Fi Lamezia, grande professionista e persona capace di poter gestire al meglio i processi di crescita del partito lametino”. De Sarro ringrazia anche Mimmo Tallini, uno degli esponenti di spicco del partito catanzarese “che – secondo l’ex presidente del civico consesso lametino – si è sempre dimostrato essere vicino a tutto il territorio della nostra provincia e vicino ai tanti giovani del partito che hanno sempre visto in lui una guida in grado di stimolare la passione politica”.

De Sarro auspica che “tutte le componenti del partito possano collaborare sulle tante tematiche che riguardano la nostra terra, il cui dibattito ormai è diventato improcrastinabile”. Per una nuova nomina che arriva un’altra viene del tutto ‘asfaltata’ ed è quella di Mario Magno che prima ricopriva infatti lo stesso ruolo ora assegnato a De Sarro. Di recente, l’ex consigliere regionale si era opposto all’ingresso dell’ex presidente dell’assemblea cittadina tra le fila del partito di Berlusconi. Ma, alla luce della nuova nomina, il suo veto non è stato osservato e i maggiorenti del partito hanno proceduto noncuranti dei moniti e delle polemiche.

Va infatti ricordato che il padre di De Sarro è coinvolto in un procedimento penale in quanto accusato di aver ‘comprato’ i voti per il figlio durante la campagna elettorale del 2015. A quanto pare la vicenda giudiziaria non turba il gotha del partito, né a Catanzaro e nemmeno a Cosenza dove Forza Italia è rappresentata da due fortissimi parlamentari come Jole Santelli e Roberto Occhiuto. La nomina di De Sarro ha un unico e preciso obiettivo, ovvero le prossime comunali di Lamezia. Bisognerà vedere se anche i lametini vorranno soprassedere riguardo alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto la famiglia De Sarro o se invece vorranno dare, col loro voto, un’inversione di rotta alla politica cittadina.

Redazione

Click to Hide Advanced Floating Content