LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, De Sensi: “Finalmente la commissione d’accesso”

2 min di lettura
Rosario De Sensi - LameziaTermeit

Rosario De Sensi

La richiesta al sindaco Mascaro

Comunicato Stampa:

Rosario De Sensi, esponente del movimento civico “Calabria al centro”, interviene in merito alla situazione che si è creata all’interno del consiglio comunale.

“Chiedo al sindaco Mascaro, uomo onesto e intelligente, di fare un passo indietro e di dare subito le dimissioni perché solo cosi si può evitare che l’attuale situazione, già drammatica, degeneri ulteriormente. Infatti soltanto con le dimissioni immediate si può tornare al voto in cinque mesi.
E troppo facile per alcuni consiglieri comunali chiedere una nuova giunta; vi rendete conto che molti comuni calabresi qualche giorno fa sono stati sciolti e commissariati anche con motivazioni meno gravi dei fatti di Lamezia Terme. In altre parole non penso che il Ministro dell’interno, il calabrese Marco Minniti sempre presente a trovare soluzione ai problemi della Calabria, visto che parla spesso di legalità, avrà difficoltà a commissariare il Comune di Lamezia Terme.

Apprezzo il gesto degli assessori Carnevale e Bilotta per il gesto di civiltà e buon senso di rassegnare le dimissioni.
Quello che dovrebbero fare tutti i consiglieri per il bene della città è quello che dico e chiedo da più tempo: devono dimettersi in quanto non ci sono più le condizioni per andare avanti.
I partiti sia di opposizione che di minoranza lo sanno bene; è inutile continuare un’esperienza politica mai decollata, con scopo di mantenere esclusivamente ognuno la propria poltrona. La legge parla chiaro: rassegnatevi, ormai siamo al capolinea di questa negativa esperienza politico-amministrativa. Anche il dirigente regionale del PD, Franco Lucia ha più volte fatto intendere come quest’amministrazione sia arrivata ormai al capolinea.
Per finire dico all’opposizione che chiedere un rimpasto di giunta come se nulla fosse è la peggior cosa che si possa fare poiché il ruolo di cui occupa i banchi della minoranza ha quale fondamentale compito quello di vigilare e controllare gli atti prodotti da un’amministrazione ovvero rappresentare e difendere gli interessi della collettività.

Rosario De Sensi