Lamezia. Una denuncia per favoreggiamento aggravato della prostituzione
2 min di letturaLa Polizia Locale lametina, a seguito di specifici servizi mirati, nella giornata di ieri ha fermato e denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica un uomo di 73 anni, residente a Girifalco, per favoreggiamento aggravato della prostituzione
Il soggetto, monitorato dal nucleo di P.G. da oltre un mese, è risultato essere un abituale favoreggiatore di numerose donne straniere che esercitano il meretricio in Lamezia Terme, Pizzo e Maida.
Durante numerosi servizi di pedinamento infatti, è stato più volte (quasi con cadenza giornaliera) osservato e filmato mentre caricava le prostitute in territorio di Lamezia per distribuirle sui posti di “lavoro”.
A volte riusciva ad accompagnarne anche 4 donne in una sola mattinata.
Nella giornata di ieri il soggetto è stato fermato in flagranza di reato dalla Polizia Locale nel mentre faceva scendere una delle ragazze africane che abitualmente portava nei pressi della postazione ove la stessa era solita stazionare per adescare clienti.
Dopo le formalità di rito il favoreggiatore è stato compiutamente identificato e deferito all’A.G. per il reato di favoreggiamento aggravato della prostituzione.
Il veicolo di proprietà utilizzato per l’attviità illecita è stato sottoposto a sequestro preventivo.
Il Comandante la Polizia Locale
Col. Dott. Salvatore Zucco