LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Donata poltrona di allattamento per mamme al centro vaccinale

2 min di lettura
Lamezia. Donata poltrona di allattamento per mamme al centro vaccinale

“Un gesto di conforto: donata una poltrona di allattamento per le mamme al centro vaccinale di Lamezia Terme”

È partito mercoledì 6 novembre dal centro vaccinale di Lamezia Terme “Novembre dedicato alle vittime di violenza”, un cartellone di quattro eventi che puntano i riflettori sulla prevenzione contro la violenza sulle donne, organizzato dall’Associazione Per Te.

La donazione di una poltrona di allattamento al centro vaccinale, dove le mamme portano i bimbi per la profilassi, vuole essere un modo per rendere più confortevole le attese.

Questa l’idea di Katia Nero, la presidente dell’Associazione Per te, che ha messo in evidenza che i gesti semplici che lei sta regalando alla città hanno una valenza importantissima per portare avanti la mission della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e il rispetto del ruolo della stessa nella società di oggi.

Presenti all’evento, oltre ai membri dell’associazione Per te, il Dott. Giuseppe Caparello Direttore Dipartimento di Prevenzione Asp, il ⁠Dott. Giuseppe Furgiuele Referente Piano Regionale della Prevenzione Asp Cz, la Dott.ssa Rita Marasco, Massimo Savatteri, quale componente del team ICYFF GroupCycling Calabria, il Sindaco Paolo Mascaro e Don Pasquale Di Cello. Non ha potuto presenziare il Gen. Antonio Battistini, Commissario Asp, che ha mandato i suoi saluti.

La poltrona è stata acquistata anche grazie al contributo dell’Istruttore Savatteri, che lo scorso anno, in collaborazione con la palestra The Square di Lamezia Terme, ha organizzato delle raid di beneficenza per aiutare l’Associazione Per te.Lamezia. Donata poltrona di allattamento per mamme al centro vaccinale

Il Sindaco Paolo Mascaro ha messo in evidenza l’importante contributo che Katia Nero e l’Associazione Per te svolgono per il territorio, con una azione capillare di sensibilizzazione che coinvolge le scuole e le istituzioni, tutto l’anno, non solo in occasione delle date ufficiali.

Il novembre della prevenzione sponsorizzato dall’Associazione Per te prosegue il 20, al parco urbano di San Pietro Lametino con la donazione di una panchina verde in memoria della giovane Federica.

Tiziana De Matteo