LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, donna viveva in una casa-tugurio tra quaglie e galline

2 min di lettura

LAMEZIA. Non ha una fissa dimora e gira per i quartieri cittadini per trovare qualche casa rifugio, qualche vecchio tugurio disabitato dove accumulare le sue tante cose.

Cianfrusaglie, vecchi oggetti e perfino animali da cortile. Stamattina, quando qualcuno ha scoperto il suo ultimo nascondiglio, le forze dell’ordine e i sanitari del 118 hanno trovato una casa piena zeppa di roba da buttare. Nel caos c’erano anche tre galline e una quaglia.

La donna in un primo momento ha buttato oggetti dal balcone e perfino una bombola di gpl, fortunatamente non ferendo nessuno. Poi si è affidata alle cure dei sanitari che l’hanno ricoverata in ospedale. Il fatto è avvenuto in via Sarno, traversa di corso Nicotera. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, la polizia di Stato, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna ha 59 anni ed è di origine ucraina. La situazione di estrema indigenza e di disagio psichico in cui la donna vive è nota a molti. La polizia locale l’ha anche segnalata al giudice tutelare.