Lamezia. Elezione dei consiglieri: la spuntano Gianturco e Mastroianni
2 min di letturaLidia Vescio e Monica Falcone al secondo posto per PD e UDC
Si sono concluse, dopo diversi giorni, le operazioni di verifica dei verbali di tutti i seggi elettorali relativi alle elezioni comunali del 10 novembre scorso.
Nel pomeriggio di oggi la commissione elettorale, guidata dal giudice Francesco De Nino, ha completato i controlli ed ha decretato come consiglieri dell’opposizione Mimmo Gianturco (Fratelli d’Italia) ed Antonio Mastroianni (Forza Italia).
I due andranno a fare compagnia al candidato a sindaco per il centrodestra Ruggero Pegna (che per il metodo d’hondt toglie l’opportunità a Vincenzino Ruberto), a Pietro Gallo (Fratelli d’Italia) e Matteo Folino (Forza Italia).
Eletti inoltre Eugenio Guarascio e Aquila Villella (PD), Lucia Alessandra Cittadino (lista Guarascio sindaco) e Rosario Piccioni (Lamezia Insieme).
Mimmo Gianturco e Antonio Mastroianni sono così riusciti a spuntarla, nel riconteggio dei voti, su Rosina Mercurio e Rossana Africano.
Anche Lidia Vescio (PD) e Monica Falcone (UDC) sono riuscite a superare rispettivamente Dario Arcieri e Giovanni Carino.
Ora, per l’ufficialità del nuovo consiglio comunale, bisognerà attendere che la commissione elettorale completi la compilazione dei nuovi verbali.
Con molta probabilità, Paolo Mascaro verrà proclamato nuovo sindaco di Lamezia nella giornata di lunedì 2 dicembre.