Lamezia. Elezioni comunali: la Lega non sostiene più il centrodestra e ritira la lista
2 min di letturaLAMEZIA. La Lega non partecipa alla competizione elettorale delle prossime comunali del 10 novembre. L’ordine tassativo è arrivato da Roma.
Sembra proprio che il leader nazionale abbia posto il veto dopo la polemica degli ultimi giorni tra l’eurodeputato Sofo e il candidato del centrodestra Ruggero Pegna.
Il crotonese Vincenzo Sofo aveva espresso le sue perplessità sulla candidatura di Pegna, in merito alle sue idee sull’immigrazione, sul modello Riace e sull’accoglienza dei migranti. Le obiezioni di Sofo non hanno tenuto conto della posizione della Lega lametina che è rappresentata dal deputato Domenico Furgiuele e che, entrata nella coalizione di centrodestra, era già a pronta a scendere in campo con una sua lista.
Era già tutto organizzato, candidati già allineati ai nastri di partenza per la campagna elettorale ma, i vertici nazionali del partito, hanno ‘smantellato’ tutto il programma leghista lametino.
La lista non esiste più e sembra che alcuni dei candidati si stiano già facendo spazio in altre compagini politiche.
Il ritiro della lista leghista è l’ulteriore riprova che nel centrodestra le acque sono agitate più del previsto e che la campagna elettorale sarà più infuocata che mai. m.s.