LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, emergenza rifiuti: Mastroianni (Pd) chiede l’intervento dell’Esercito

2 min di lettura

LAMEZIA. Nicola Mastroianni, esponente del Pd ed ex consigliere comunale, interviene sull’emergenza rifiuti a Lamezia invocando l’intervento dell’Esercito e della Protezione civile.

Di seguito la nota stampa: “Di fronte alle incapacità della terna commissariale, il Prefetto di Catanzaro ha il dovere di chiedere l’intervento straordinario dell’Esercito italiano e della Protezione civile per la rimozione delle discariche abusive e ingombranti sparsi per i quartieri, le aree montane,  i marciapiedi e per le vie della città da quasi due mesi.

La situazione in queste ultime ore si è letteralmente aggravata in molte zone per via delle piogge torrenziali e degli allagamenti che hanno sparso per le strade rifiuti di ogni genere con evidenti rischi per la sicurezza stradale e la salute della popolazione.

Malgrado gli esposti alla locale Procura della Repubblica e tante richieste di comuni cittadini finalizzate al ripristino delle normali condizioni decorose, igieniche e sanitarie, l’emergenza ambientale dovuta alla mancata raccolta dei rifiuti ha raggiunto i limiti di indecenza e intollerabilità.

La nostra città non può rimanere ancora per altri giorni in queste condizioni di abbandono e assoluto degrado.

Inadeguatezza, incapacità e responsabilità della terna commissariale sono di tutta evidenza.

Si attende quindi l’intervento di somma urgenza del Prefetto di Catanzaro e di tutte le Istituzioni preposte per accelerare già dalle prossime ore l’allontanamento dei rifiuti dalle strade, dalle scuole e dalle abitazioni e contestualmente renda permanente il servizio della raccolta dei rifiuti per far rientrare definitivamente l’emergenza ambientale nella città di Lamezia Terme”.