Lamezia. Esercente: Amministrazione sblocchi affidamento spazi verdi
2 min di letturaRiceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da parte di un esercente di Lamezia Terme che si rivolge all’Amministrazione comunale affinchè si attivi per la soluzione della problematica sugli affidamenti degli spazi verdi in città
Di seguito la missiva:
In data 28/02/2022, sull’albo pretorio del comune di Lamezia Terme, è stato pubblicato un avviso pubblico per ricerca sponsor per interventi di manutenzione di aree verdi pubbliche e spazi urbani ricadenti nel territorio comunale.
In veste di commerciante ho deciso di partecipare al bando così da potermi dedicare a ripulire alcune aiuole della zona di Sant’Eufemia e nel contempo sponsorizzare la mia attività.
Inizialmente ho riscontrato molta collaborazione e interessamento da parte del tecnico comunale di riferimento. Ho inviato la PEC, la documentazione e tutto il necessario nel più breve tempo possibile.
Sono stato ricontattato dal comune per farmi rinunciare ad una delle aree da me richieste poiché vi erano già altri commercianti interessati. Ho quindi inviato una rettifica nella quale l’area da me richiesta era una sola.
Da quel momento il buio totale: nessuno si è più fatto vivo, nessuno mi ha ricontattato per darmi notizie, nessuna risposta alla mia mail, un bando caduto nel dimenticatoio.
Ho avuto modo di confrontarmi con commercianti, associazioni e privati cittadini che come me hanno richiesto di poter manutenere le aiuole di Sant’Eufemia e anche loro si trovano nella mia stessa situazione. Considerate le condizioni in cui versa la città sarebbe bene accelerare i tempi.
L’amministrazione potrebbe avere l’aiuto concreto di quei lametini che tengono veramente alla città.
Non può un bando necessitare di 8 mesi per vedere la luce.
Con questo spero di aver sollecitato le coscienze dei dirigenti comunali e dei tecnici così da accelerare i tempi.
Lettera firmata