LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Ferdy Dolcevita consegna una sua opera a Claudio Bisio

2 min di lettura
Lamezia. Ferdy Dolcevita consegna una sua opera a Claudio Bisio

Ferdy Dolcevita: l’artista del cioccolato plastico e delle emozioni dolci

Ferdinando Cimino, in arte Ferdy Dolcevita, pasticcere e Cake Design, titolare della pasticceria “Dolcevita” di Lamezia Terme, continua a mietere successo, dimostrando la sua bravura.

L’ artista lametino, da oltre vent’anni di attività, conquista il plauso di moltissimi golosi, non solo per la prelibatezza delle sue torte, ma anche perché l’artista, molto conosciuto sui social, realizza le sue opere utilizzando un particolare cioccolato plastico.

È stato definitivo “dispensatore di emozioni” attraverso le sue creazioni. Quello che può sembrare del semplice cioccolato, tra le sue mani prende forma e dà vita a delle emozioni. Pezzi unici realizzati senza l’uso di stampi, dalle salienti mani del “pasticcere matto”, come viene definito dai suoi followers.

Numerosi i suoi “seguaci” sui canali social, i suoi post sono diventati virali sia su Facebook che soprattutto su Tik Tok, dove viene contattato da tanti appassionati alle sue opere sparse per l’Italia. Molti si recano nel suo laboratorio di via S. Miceli per ammirare di persona le sue sculture.

Dopo la consegna, lo scorso anno, al Lamezia International Film Fest all’attore Lino Banfi, di una sua opera in Cake Design, ora è la volta dell’attore Claudio Bisio che ha recentemente esordito anche come regista cinematografico in “L’ ultima volta che siamo stati bambini”.

Clicca qui per vedere il video della consegna della torta.

Click to Hide Advanced Floating Content